Foto di una mostra scambio di moto d'epoca

Posted On 11 settembre 2012 By In Informazioni, Musei, mostre e mercati With 4246 Views

Fine settembre ricco di mostre per appassionati di moto d’epoca

Per gli appassionati di mercatini di auto e moto d’epoca fine settembre si annuncia come un periodo decisamente caldo: l’ultimo week end del mese ci sono in calendario così tanti eventi che c’è veramente l’imbarazzo della scelta.

Partiamo dalla 20° MOSTRA SCAMBIO INTERNAZIONALE di CAORLE (VE); spulciando il loro archivio fotografico del 2014 si ha la netta sensazione che qualcosa di interessante si debba trovare per forza.

Negli stessi giorni c’è anche il MODENA MOTOR GALLERY alla Fiera di Modena, anche se, vista la location, forse vale al pena aspettarsi più auto italiane che moto americane.

Per chi invece è più comodo in Lombardia, sempre nello stesso fine settimana ci dovrebbe essere all’aeroclub di Bergamo la mostra scambio delle auto e moto d’epoca e dei pezzi custom , uso il condizionale perchè il link al sito della mostra è morto e ora è occupato da una landing generica… sul sito di Marco Leonardi che si è fatto onere di raccogliere tutti gli eventi in Italia in un’ unica pagina ci sono numero di telefono ed email. Prima di andarci diretti io una telefonatina la farei. In alternativa, a Pavia, a Cervesina, presso il circuito Tazio Nuvolari, si terrà una mostra scambio di auto, moto, cicli ed accessori d’epoca che inizia venerdi 25.

E se poi, rientrando a casa, non volete perdere l’occasione di un giro anche in una seconda location, al mercato ortofrutticolo di Villafranca di Verona, ossia praticamente nel mezzo dell tre precedenti, il Veteran Car Club organizza la sesta edizione della loro Mostra scambio.

Veneto, Emilia Romagna, Lombardia hanno il loro evento, e in Piemonte? Niente paura, a Vercelli in Piazza Aldo Moro c’è la mostra scambio di bici, auto e moto classiche e d’epoca combinato con un Motogiro per moto d’epoca.

Chiudiamo con l’unica segnalazione del centro e sud italia: alal Fiera di Roma si terrà il Roma Classic Motors; sul sito tutte le informazioni sull’evento e una gallery dell’edizione precedente che definire minimalista è anche troppo gentile.

Per quello che mi riguarda, se trovo il tempo andrò alla mostra di Caorle che, di tutte e cinque è quella che mi ha dato più brividi sfogliando la gallery dell’evento precedente 🙂

Se conoscete altri eventi o mostre sul mese di settembre potete segnalarmeli nei commenti in basso.

Tags : , , ,

About

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *